panna da cucina fatta in casa
Preparazione base, Sughi e Condimenti

PANNA DA CUCINA FATTA IN CASA pronta in 2 minuti

La Panna da Cucina è un ottima alleata per diverse preparazioni. Mi sono imbattuta in tantissime persone che da tempo non ne fanno più uso perchè preferiscono non mangiarla. Sinceramente anche io preferisco evitare ma a volte quando non si ha tempo di cucinare piatti elaborati, la Panna da Cucina è davvero una salvezza.

Oggi vi mostro come preparare la Panna da Cucina Fatta in Casa, il procedimento è davvero molto semplice; gli ingredienti sono SOLO 3 e tutto ciò che vi servirà è un semplice bicchiere lungo ed un frullatore ad immersione.

In SOLI 2 MINUTI otterrete una Panna da Cucina Fatta in Casa fresca e senza conservanti.

Leggi anche:

Besciamella

Crema Pasticcera salata

panna da cucina fatta in casa
Stampa

Panna da Cucina

La Panna da Cucina è un ottimo aiuto per la preparazione di diversi piatto, dal salato al dolce. Grazie a lei si possono arricchire tante ricette e crearne altre nuova, oggi vi mostro come ottenere una deliziosa Panna da Cucina Fatta in Casa.
Portata Sughi e Condimenti
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Tempo totale 2 minuti
Porzioni 250 ml Panna
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 100 ml Latte intero
  • 130 ml Olio di Oliva (molto delicato, in alternativa olio di semi)
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  • Come ho anticipato la preparazione della Panna da Cucina Fatta in Casa è davvero semplicissima. Come prima cosa versare in un bicchiere lungo (quelli appositi per i frullatori ad immersione) versare il latte freddo di frigo, con il frullatore cominciare a frullare effettuando movimenti dal basso verso l'alto facendo inglobare aria al latte.
  • Frullare per circa un minuto, poi senza smettere di lavorare unire a filo l'olio e il pizzico di sale, continuare a frullare e dopo circa 1 minuto la vostra Panna da Cucina sarà pronta. Coprire il bicchiere con della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per almeno 2 ore prima di utilizzarla,questo servirà a farla rapprendere e a sfumare l'odore di olio, consumare entro un paio di giorni.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
panna da cucina fatta in casa (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Chiacchiere Salate
Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Avatar
    Cristina Ciani dice:

    Ciao, io qst ricetta la uso x preparare la maionese veg,aggiungendo al latte e olio il succo di mezzo limone,sale e una punta di cucchiaino di senape. Cm panna mi lascia perplessa xk nn vorrei k, usarla in cottura o su cibi bollenti,si separasse rendendo la preparazione piena di olio. Ki l ha provata mi dica qual è il risultato, grazie

    1. Vale

      Ciao Cristina io proprio per pranzo ho preparato le penne panna e nocciole e il risultato è stato delizioso, lo pubblicherò nei prossimi giorni. Puoi stare tranquilla tutte le ricette sono testate da me personalmente e le mangiano le mie bimbe, grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta