
Il pollo è una delle carni che più viene consumata in casa mia, lo trovo molto versatile e può essere preparato in tantissimi modi diversi. Io credo d’averlo preparato davvero in tantissimi modi; con le cipolle, al vino bianco ma tra i miei preferiti resta quello alla birra. Oggi vi propongo i Petti di Pollo al Pepe Rosa, un secondo piatto davvero molto semplice e veloce ma dal sapore delizioso e particolare.

Per preparare il Pollo al Pepe Rosa potrete utilizzare delle semplici fettine di petto di pollo intere o se volete potrete tagliarle come ho fatto io e farne degli straccetti; è possibile anche acquistare del pollo a bocconcini andranno ugualmente bene. Gli altri ingredienti che servono per questa ricetta saranno: panna, latte, un po’ di vino, del pomodoro e ovviamente il pepe rosa. La preparazione mi ha molto ricordato i bocconcini di pollo al latte, con la cottura in padella e quella deliziosa cremina, ma il gusto finale è diverso.
Ricetta Pollo al Pepe Rosa
Pollo al Pepe Rosa
Ingredienti
- 400 gr Petto di pollo
- Q.b Farina
- 80 gr burro
- Erbe aromatiche (a piacere)
- 1/2 tazzina Vino bianco secco
- 150 ml Panna fresca liquida
- 1 cucchiaio Concentrato di pomodoro
- Sale
- Pepe rosa
- 50 ml Latte
Come fare il Pollo al Pepe Rosa
- Per preparare il Pollo al Pepe Rosa per prima cosa bisogna infarinare per bene il petto di pollo. In una padella antiaderente abbastanza larga lasciar fondere il burro assieme alle erbe aromatiche scelte per qualche istante, aggiungere il pollo, aggiustare di sale e lasciarlo rosolare su tutti i lati. Quando risulteranno ben cotti, sfumare con il vino bianco e lasciar cuocere per circa 5-10 minuti coperti.
- Quando il pollo risulterร ben cotto, estrarlo dalla padella e tenerlo al caldo; senza lavare il tegame versare la panna, un cucchiaio di pomodoro (io ho utilizzato quello concentrato), sale e pepe rosa tritato. Mescolare in modo da amalgamare ed insaporire il tutto e appena comincerร a sobbollire aggiungere i petti di pollo e continuare a mescolare. Se dovesse rapprendersi troppo aggiungere del latte e mescolare fino ad ottenere una cremina di un rosa molto tenue.
- I vostri Petti di Pollo al Pepe Rosa sono pronti, spostare dal fuoco e servire ben caldi dato che raffreddandosi la crema tenderร ad indurirsi.
Consigli e Conservazione
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.


Mi piaceeee
Grazieeeeeeeโค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธ