Muffin al Succo di Frutta
Muffin

MUFFIN AL SUCCO DI FRUTTA semplici e veloci senza burro

I Muffin al Succo di Frutta sono dei dolcetti semplicissimi da preparare. Si utilizza del classico succo di frutta (presente in tutte le case) e la ricetta non prevede burro, quindi anche più leggeri.

I Muffin al Succo di Frutta oltre ad essere semplici e versatili sono davvero deliziosi e soffici a lungo. Preparateli con diversi succhi di frutta e ogni volta otterrete dei Muffin al Succo di Frutta con un gusto diverso.

Prova anche:

Muffin alla Frutta

Cake Ananas e Cocco

Torta alla Frutta Frullata

Muffin al Succo di Frutta
Stampa

Muffin al Succo di Frutta

I Muffin al Succo di Frutta sono dei dolcetti veloci, sani e genuini ottimi per la merenda e per la colazione. E' possibile prepararli con qualsiasi succo di frutta il risultato è sempre ottimo.
Portata Muffin
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 11 muffin
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 80 gr Zucchero
  • 2 Uova medie
  • 60 gr Olio semi
  • 70 gr Succo di frutta (io fragola e banane)
  • 125 gr Farina per dolci
  • 1 cucchiaino Lievito per dolci

Preparazione

  • Per la preparazione dei Muffin al Succo di Frutta avrete bisogno di una terrina e di fruste elettriche e in un baleno saranno pronti. Per prima cosa unire nella terrina le uova e lo zucchero, montare fino a che saranno triplicate ottenendo un composto chiaro e gonfio. Sempre montando aggiungere l’olio a filo fino a farlo assorbire del tutto, poi unire il succo di di frutta e lavorare, io ho utilizzato un succo alla fragola e banana che ha reso i Muffin al Succo di Frutta profumati e leggermente colorati.. A questo punto aggiungere la farina e il lievito setacciati, montare a bassa velocità fino a rendere il composto liscio e omogeneo.
  • Foderare uno stampo per muffin con gli appositi pirottini di carta e riempirli con il composto per 2/3 (io utilizzo un dosatore per gelato). Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, vale prova stecchino che dovrà essere asciutto. I vostri Muffin al Succo di Frutta sono pronti, sfornare e lasciar raffreddare completamente su una gratella prima di gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Muffin al Succo di Frutta (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta