broccoletti con uova e prosciutto in padella
Secondi e Contorni

BROCCOLETTI CON UOVA E PROSCIUTTO IN PADELLA da leccarsi i baffi

Dovendo cucinare sempre a pranzo e a cena spesso può capitare di non avere idee da portare in tavola. Oggi vi propongo i Broccoletti con Uova e Prosciutto in Padella, un secondo piatto compreso di contorno davvero squisito.

I Broccoletti con Uova e Prosciutto in Padella si preparano in pochissimo tempo, un piatto completo e ricco di sapore dall’esecuzione molto semplice.

Prova anche:

Asparagi con Crema di Uova Sode

Polpette di Pane

Frittata con Zucchine e Fiori di Zucca

broccoletti con uova e prosciutto in padella
Stampa

Broccoletti con Uova e Prosciutto in Padella

Preparare i Broccoletti con Uova e Prosciutto in Padella è davvero molto semplice, un piatto con pochi ingredienti ma tanto gusto perfetto per chi è a corto di idee.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 cespo Broccoli Baresi (grande)
  • 2 spicchio Aglio
  • q.b. Olio extravergine oliva
  • 150 gr Prosciutto cotto
  • 4-5 Uova medie
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe

Preparazione

  • Per preparare i Broccoletti con Uova e Prosciutto in Padella come prima cosa pulire i broccoli eliminando foglie e gambo ricavando le cimette, lavare sotto acqua corrente. Cuocere in abbondante acqua salata per circa 5 minuti non di più. Con una schiumarola trasferirli in un colapasta e lasciarli sgocciolare.
  • In una capiente padella antiaderente versare l'olio e gli spicchi d'aglio privati della loro camicia e lasciar rosolare, aggiungere il prosciutto cotto a cubetti e lasciar cuocere per qualche minuto.
  • Unire i broccoli baresi e far insaporire, intanto da parte riunire uova, sale e pepe in una terrina e sbatterle fino ad ottenere un composto omogeneo. Eliminare gli spicchi d'aglio dalla pentola e versare le uova, con un cucchiaio di legno mescolare continuamente fino alla completa cottura delle uova.
  • I vostri Broccoletti con Uova e Prosciutto in Padella sono pronti per essere gustati. Prova anche Zucchine e Patate in Padella (ricetta qui).

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
broccoletti con uova e prosciutto in padella (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta