pennette panna e nocciole
Primi Piatti

PENNETTE PANNA E NOCCIOLE con panna fatta in casa, piatto velocissimo

Altro piatto velocissimo che si prepara in pochissimo tempo sono le Pennette Panna e Nocciole. Per la preparazione di questo piatto ho utilizzato la Panna da Cucina Fatta in Casa (ricetta qui) che avevo preparato proprio ieri.

La preparazione delle Pennette Panna e Nocciole è molto semplice; preparerete il condimento dopo aver calato la pasta quindi in totale vi occorreranno al massimo 10 minuti e il piatto sarà pronto per essere servito.

Questo piatto velocissimo vi conquisterà con il suo profumo e la sua semplicità, un piatto cremoso che ameranno grandi e piccini.

Leggi anche:

Penne con Carciofi e Lupini

Spaghetti Ricotta e Limone

Penne al Baffo

pennette panna e nocciole
Stampa

Pennette Panna e Nocciole

Le Pennette Panna e Nocciole sono un piatto veloce e gustoso ottimo per chi ha poco tempo per cucinare. Si prepara in circa 10 minuti per un risultato fantastico.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 ml Panna da Cucina
  • 100 gr Nocciole
  • 1 noce Burro
  • 400 gr Pennette (o altro)
  • q.b Pepe
  • q.b Parmigiano grattugiato
  • Prezzemolo (facoltativo)

Preparazione

  • Per la preparazione delle Pennette Panna e Nocciole come prima cosa mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua e portare a bollore. Intanto in una padella antiaderente ampia versare le nocciole e lasciar tostare su fiamma dolce per circa 10 minuti scuotendo per evitare che brucino.
  • Una volta tostate, trasferire le nocciole in un mixer da cucina con lame e frullare grossolanamente, prelevare 2 cucchiai dal composto e tenere da parte. Ora versare nel mixer la panna da cucina (qui la ricetta) e frullare ancora per circa 30 secondi.
  • Nella padella che avete utilizzato per la tostatura delle nocciole (mi raccomando che sia grande) far fondere una noce di burro su fiamma dolce, intanto calare la pasta e aggiustare di sale. Quando il burro sarà fuso versare in padella la panna alle nocciole, aggiungere un mestolo di liquido di cottura della pasta e mescolare ottenendo una crema fluida, spegnere il fuoco e attendere la cottura della pasta.
  • Quando le pennette saranno cotte (mi raccomando molto al dente) prelevare un'altro mestolo di liquido e aggiungerlo alla panna e riaccendere il fuoco, scolare la pasta e versarla all'interno della panna, saltare o mescolare il tutto. Unire il pepe, il parmigiano grattugiato e se volete il prezzemolo, mescolare e in pochi secondi otterrete un effetto cremoso.
  • Le vostre Pennette Panna e Nocciole sono pronte, impiattare e cospargere con la granella di nocciole tenuta da parte, servire il piatto ben caldo.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
 
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
pennette panna e nocciole (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Chiacchiere Salate
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.