Biscotti che si Sciolgono in Bocca
Biscotti

BISCOTTI CHE SI SCIOLGONO IN BOCCA profumati all’arancia

Se volete preparare dei Biscotti che si Sciolgono in Bocca dovete assolutamente provare la frolla con uova sode. tempo fa io preparai i Canestrelli e ne ne innamorai, ho solo aggiunto profumi diversi ed ecco il risultato.

Devo dire che non sono solita preparare frolle, ma forse questa è una delle migliori che abbia mai mangiato, ovviamente sempre seconda alla mia amata Pasta Frolla allo Strutto.

Prova anche:

Macine alla Panna

Cuor di Mela

Biscotti all’Amarena

Viennesi Solo Albumi

Biscotti che si Sciolgono in Bocca
Stampa

Biscotti che si Sciolgono in Bocca

5 da 3 voti
I Biscotti che si Sciolgono in Bocca hanno una preparazione non classica ma comunque conosciuta. Si preparano utilizzando solo i tuorli delle uova ma sode, questo li rende friabili e assolutamente fantastici.
Portata Biscotti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 20 biscotti
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 130 gr Burro
  • 90 gr Zucchero a velo
  • 2 Tuorli sodi
  • 1/2 Arancia (buccia grattugiata)
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 100 gr Farina 00
  • 100 gr Fecola
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  • Per preparare i Biscotti che si Sciolgono in Bocca la prima cosa da fare è cuocere le uova fino a farle diventare sode nel classico modo usato in cucina. Quando saranno pronte ( massimo 10 minuti) lasciarle raffreddare completamente. Sgusciare le uova e ricavarne i tuorli (sodi), schiacciarli completamente con una forchetta ottenendo una farina molto sottile.
  • In una terrina o in planetaria mescolare tuorli setacciati, burro morbido, zucchero a velo, buccia grattugiata, vaniglia e pizzico di sale fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Setacciare farina e fecola e unirli al composto delicatamente fino ad ottenere una pasta frolla morbida e delicata. Avvolgere l’impasto nella pellicola trasparente e lasciare riposare per almeno 2 ore in frigorifero.
  • Trascorso il tempo trasferire la frolla su una spianatoia ben infarinata e lavorarla velocemente (non troppo) stenderla in una sfoglia di circa 1 cm di spessore (io volevo dei biscotti spessi) e con il taglia biscotti scelto ricavare i vostri biscotti. Per il foro centrale io ho usato una cannuccia.
  • Disporre man mano i vostri Biscotti che si Sciolgono in Bocca ben distanziati tra loro su una teglia rivestita da carta forno, porre la teglia in frigo per circa 30 minuti in modo da far raffreddare l’impasto. Intanto preriscaldare il forno in modalità ventilata a 170°, trascorso il tempo, infornare e cuocere per 13-14 minuti circa, sfornare e tuffare nello zucchero a velo caldi, lasciar raffreddare poi gustare….

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Biscotti che si Sciolgono in Bocca (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
Condividi

Ti potrebbero interessare...

8 commenti

  1. Avatar
    Anonimo dice:

    5 stars

    Li farò al più presto

    1. Vale

      Siii sono divini

  2. Avatar
    barbara bartolini dice:

    IO non ho ancora fatto niente in quanto ho scoperto ieri il sito, ma ora penso che proverò a fare i biscottini, mi sembrano molto buoni ed abbastanza semplici da fare. Grazie

    1. Vale

      Ciao Barbara, si sono semplici e davvero deliziosi

    2. Avatar
      Anonimo dice:

      5 stars

      Li ho fatti con la farina 0, (sbagliato) ma li rifarò un po’più cicciotti

      1. Vale

        Grazie mille

  3. Avatar
    Cristina dice:

    5 stars

    È la seconda volta k li preparo nel giro di 4 giorni, buonissimi e super friabili, è vero k si sciolgono in bocca. A prova di nonno sdentato . Sono tentata a bagnarli nel cioccolato!!

    1. Vale

      Ma daiiii, grazie mille. Prova saranno deliziosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta