involtini di sfoglia con ricotta e spinaci
Antipasti

INVOLTINI DI SFOGLIA RICOTTA E SPINACI ricetta velocissima

Gli Involtini di Sfoglia Ricotta e Spinaci sono un rustico veloce e gustoso. Ottimi da preparare per un buffet o magari per un antipasto sfizioso. Si preparano in pochissimo tempo e pochi ingredienti; non sono previste le uova, preparateli subito.

Prova anche:

Tartellette Veloci

Cestini di Sfoglia ripieni

involtini di sfoglia con ricotta e spinaci
Stampa

Involtini di Sfoglia Ricotta e Spinaci

Se hai voglia di preparare qualcosa di sfizioso, facile e goloso allora devi assolutamente provare questi Involtini di Sfoglia con Ricotta e Spinaci.
Portata Antipasti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 8 pezzi
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta sfoglia (rettangolare)
  • 200 gr Ricotta
  • 200 gr Spinaci (già cotti)
  • 50 gr Parmigiano grattugiato
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  • Come ho già detto preparare gli Involtini di Sfoglia Ricotta e Spinaci è davvero un gioco da ragazzi, la prima cosa da fare (meglio il giorno prima) è preparare gli spinaci, io li ho cotti in questo modo (clicca qui). Tagliuzzare gli spinaci in pezzetti piccoli, unire la ricotta, il formaggio, il sale e il pepe e amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto compatto, tenere da parte.
  • Dedicarsi ora alla sfoglia rettangolare, dividerla con l'aiuto di un coltello affilato in 8 rettangoli uguali. Ora un rettangolo per volta, dal lato lungo adagiare circa 1 cucchiaio di ripieno creando un mucchietto allungato, sull'estremità opposta spennellare la sfoglia con poca acqua tiepida.
  • Ora arrotolare la sfoglia su se stessa, pizzicare leggermente la sfoglia che farà da chiusura in modo che in cottura non si apra. Le due estremità che sono ancora aperte, chiuderle facendo pressione tra le dita, otterrete una sorta di involtini primavera. Procedere allo stesso modo con gli altri rettangoli di sfoglia.
  • Non esagerate con il ripieno altrimenti durante la cottura potrebbero aprirsi, cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 30-35 minuti, il tempo sarà indicato anche sulla confezione della sfoglia. Quando risulteranno belli dorati sfornare e servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
 
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
involtini di sfoglia con ricotta e spinaci (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 Comments

  1. Avatar
    Anonimo says:

    Bravissiiiiiima Vale le tue ricette sono semplici e molto gustose.

    1. Vale

      Grazieeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.