Pancakes alla Ricotta con Mirtilli
Pancakes

PANCAKES ALLA RICOTTA CON MIRTILLI una vera delizia

Al mattino quando ho tempo, mi piace preparare i Pancakes per colazione. Negli anni ne ho provate diverse versioni e oggi voglio proporvi questa versione molto golosa. I Pancakes alla Ricotta con Mirtilli sono davvero molto gustosi e semplici da preparare; un composto abbastanza denso a cui io ho voluto aggiungere dei mirtilli freschi ma che può andar bene anche senza.

Altre versioni da non perdere:

Pancakes Al Cacao

French Toast

Pancakes allo Yogurt

Al Caffè

Pancakes Classici

Fluffy Pancakes

Pancakes alla Ricotta con Mirtilli
Stampa

Pancakes alla Ricotta con Mirtilli

Per la colazione dovete assolutamente preparare questi fantastici Pancakes alla Ricotta con Mirtilli, un ottimo modo per iniziare la giornata.
Portata Pancakes
Cucina American
Preparazione 5 minuti
Cottura 2 minuti
Tempo totale 7 minuti
Porzioni 8 pezzi
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Uovo medio
  • 40 gr Zucchero
  • 125 gr Ricotta
  • 100 gr Farina 00
  • 1 cucchiaino Lievito per dolci
  • 1 pizzico Sale
  • q.b Latte
  • 70 gr Mirtilli freschi
  • Sciroppo di acero

Preparazione

  • Per la preparazione dei Pancakes alla Ricotta con Mirtilli versare in una ciotola l’uovo e lo zucchero e lavorare con le fruste elettriche, aggiungere la ricotta, la farina, il lievito e un pizzico di sale e continuare a lavorare il composto. Unire il latte poco alla volta fino a che il composto risulterà cremoso ma sostenuto, non troppo denso. Unire i mirtilli e mescolare inglobandoli al composto.
  • Scaldare una padellina antiaderente di circa 18 cm diametro, ungere leggermente con un tovagliolo imbevuto d'olio, prelevare un piccolo mestolo di composto e versarlo al centro della padella, cuocere su entrambi i lati senza farlo bruciare, dovrà leggermente brunire. Trasferire su un piatto da portata e irrorare con poco sciroppo d'acero. Ripetere il procedimento con un secondo mestolo di composto, Impilare man mano i Pancake alla Ricotta con Mirtilli fino all'ultimo, irrorare con abbondante sciroppo d'acero e servire con mirtilli freschi.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Pancakes alla Ricotta con Mirtilli (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Dolce Creola

Graffette Napoletane

Plumcake come Mulino Bianco

Ciambelle al Forno

Crostata alla Nutella

Torta Margherita Bimby

Biscotti all’Amarena

Brioche Veloci Senza Lievitazione

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta