pizza con asparagi e mozzarella (bonci)
Pizza, Pane e Focacce

PIZZA CON ASPARAGI E MOZZARELLA (Bonci) gusto delicato

Proprio ieri sera per cena ho preparato le pizze, ho preparata una Pizza con Asparagi e Mozzarella per la prima volta e il risultato finale è stato davvero ottimo. Ha un sapore davvero delicato e gustoso

La Pizza con Asparagi e Mozzarella è composta dall’impasto base della Pizza Senza Impasto (Bonci) che ormai non lascio più. Per guarnire ho utilizzato della mozzarella di bufala, degli asparagi lessati e una spolverata di pepe. Semplice e gustosa, non trovate.

Prova anche:

Pizza in Teglia

La Pizza Fritta Napoletana

Focaccia Barese

pizza con asparagi e mozzarella (bonci)
Stampa

Pizza con Asparagi e Mozzarella

La Pizza con Asparagi e Mozzarella è una pizza composta da una base senza impasto che va fatta maturare in frigo e da un condimento semplice e super gustoso. Provatela e non ve ne pentirete.
Portata Pizza, Pane e Focacce
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Maturazione in frigo 1 day
Tempo totale 1 day 25 minuti
Porzioni 2 teglie
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 kg Farina 0
  • 800 gr Acqua
  • 1 pizzico Lievito di birra fresco max 5 gr
  • 2 cucchiai Olio extravergine oliva
  • 20 gr Sale
  • Semola Rimacinata di grano duro (per spolverare)

Per il condimento

  • q.b Olio extravergine oliva
  • 350 gr Mozzarella di bufala
  • 1 mazzetto Asparagi

Preparazione

  • Per la preparazione della Pizza con Asparagi e Mozzarella partiamo dalla base, come ho già detto ormai io preparo quella senza impasto (metodo Bonci) a mio parere è molto più semplice poi il risultato lo trovo estremamente leggero. Quindi con gli ingredienti sopra elencati preparare l'impasto seguendo il procedimento (clicca qui).
  • Dopo la maturazione e la stesura in teglia, preparare il condimento, pulire gli asparagi raschiando la parte esterna dei gambi che risulta più dura e legnosa fino ad arrivare alla parte tenera. Un un pentolino stretto e lungo versare dell'acqua e porre sul fuoco, quando questa arriverà a bollore aggiungere una presa di sale e sistemare gli asparagi dritti (come se fossero all'impiedi) in modo che i gambi siano immersi nell'acqua e le punte no. Lasciar cuocere per circa 7 minuti poi scolare e lasciar raffreddare.
  • Quando gli asparagi saranno raffreddati tagliare le punte poi tagliuzzare i gambi a tocchetti piccoli e tenere anche questi da parte. Ridurre la mozzarella a tocchetti e tenere anch'essa da parte. Procedere a riscaldare il forno alla massima caloria in modalità pizza, per chi non avesse questa modalità regolarsi in base alla conoscenza del proprio forno.
  • Quando il forno sarà ben caldo portare la temperatura a 200°, versare un filo d'olio sulla superficie della pizza e porre in forno nella parte più bassa. passati 10 minuti aprire il forno e cospargere la superficie con la mozzarella, lasciar cuocere per 5 minuti, giusto il tempo che la mozzarella si sciolga.
  • Trascorsi i 5 minuti spostare la pizza nella parte medio alta e cospargere con gli asparagi lessi. lasciar cuocere per 5 minuti, quando sarà bella dorata sfornare e spolverare con del pepe nero. La vostra Pizza con Asparagi e Mozzarella è pronta per essere gustata.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
pizza con asparagi e mozzarella (bonci) (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta