spaghetti ricotta e cipollotti (1)
Primi Piatti

SPAGHETTI RICOTTA E CIPOLLOTTI piatto semplice pronto in 10 minuti

Gli Spaghetti Ricotta e Cipollotti sono un piatto a cui sono molto legata. La loro preparazione è molto semplice, il gusto delicato ma allo stesso tempo saporito. Si possono sostituire i cipollotti in base alle proprie esigenze, è possibile utilizzare delle cipolle per un gusto più deciso, o al contrario per un gusto più delicato utilizzare dei porri.

Gli Spaghetti Ricotta e Cipollotti mi riportano alla mia infanzia, non tutti sanno che io sono cresciuta con la mia nonna materna; lei spesso preparava gli spaghetti in questo modo e non erano uguali a quelli della volta precedente. Ci aggiungeva le salsicce, a volte la pancetta, poteva prepararli con le cipolle bianche quelle piccole; insomma ogni volta che li preparava era una sorpresa.

Prova anche:

Spaghetti Ricotta e Limone

Pasta con le Melanzane

Spaghetti alla Mollica

spaghetti ricotta e cipollotti (1)
Stampa

Spaghetti Ricotta e Cipollotti

Gli Spaghetti Ricotta e Cipollotti sono un piatto veloce e semplice da preparare. Pochissimi ingredienti per portare un piatto dal gusto davvero ottimo.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 3 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 13 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 8 Cipollotti
  • 2 cucchiai Olio extravergine di oliva
  • 250 ml Brodo vegetale
  • 250 gr Ricotta
  • q.b. Parmigiano reggiano
  • q.b. Pepe
  • Sale

Preparazione

  • Per preparare gli Spaghetti Ricotta e Cipollotti come prima cosa portare ad ebollizione una pentola con acqua per la cottura della pasta. Intanto pulire i cipollotti, lavarli ed affettarli sottili, versare in una padella l'olio e unire i cipollotti. Farli appassire per qualche minuto senza farli bruciare poi aggiungere un mestolo di brodo vegetale e lasciar cuocere.
  • In una ciotola unire la ricotta, il parmigiano grattugiato, il pepe e 1 mestolo di brodo, lavorare con una forchetta fino ad ottenere una crema fluida e tenere da parte.
  • Calare la pasta, salarla e lasciar cuocere per il tempo riportato sulla confezione, quando sarà pronta, scolare e versare nella padella dove ci sono i cipollotti, unire la crema di ricotta e mescolare, se dovessero risultare troppo asciutti unire poco brodo. Amalgamare con cura, i vostri Spaghetti Ricotta e Cipollotti sono pronti, servire caldi.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 
spaghetti ricotta e cipollotti (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.