Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes
Secondi e Contorni

BOCCONCINI DI POLLO AI CORN FLAKES al forno, ricetta leggera senza uova

Spesso capita di dover accontentare le richieste dei propri figli e questa è una di quelle volte. Ho preparato questi Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes per accontentare la mia piccolina che li aveva visto sul web.

Solitamente per la panatura del pollo si utilizza la farina e le uova; stavolta ho utilizzato i Corn Flakes e un pò di latte. Il risultato è stato davvero strepitoso, sono venuti fuori dei Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes morbidissimi dal guscio croccante e più leggeri.

Ovviamente per chi desidera, possono essere anche fritti, io stavolta ho voluto farne una versione un pochino più sana; il pollo può essere utilizzato sia a fette che a tocchetti in base alle proprie esigenze.

Altre ricette con il Pollo:

Pollo alla Mediterranea

Petto di Pollo alla Birra

Pollo al Limone

Straccetti di Pollo con Piselli e Pancetta

Bocconcini di Pollo al Latte

Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes
Stampa

Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes

5 da 1 voto
Se dovete preparare una cenetta veloce e sfiziosa, vi consiglio di preparare questi simpatici Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes, una panatura diversa ma molto croccante, niente uova e niente frittura. Direi perfetta.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 600 gr Petto di pollo
  • 100 ml Latte
  • 200 gr Corn flakes
  • Sale

Preparazione

  • Per preparare i Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes come avrete visto basteranno pochissimi ingredienti e tutti saranno entusiasti. Come prima cosa prendere il petto di pollo ed eliminare eventuali nervetti o residui di grasso, poi con una forbice tagliare a bocconcini non troppo piccoli.
  • In una terrina capiente, sistemare i bocconcini di pollo e irrorare con il latte, aggiungere un pizzico di sale e mescolare con le mani, lasciar riposare per 15 minuti, questo passaggio renderà le carni morbide e succose. Versare i corn flakes in un sacchetto per alimenti e ridurli in briciole, basterà stritolarli tra le mani.
  • Rivestire una teglia con della carta forno, ora pochi bocconcini per volta tuffarli nel sacchetto dei corn flakes, agitare il sacchetto in modo che questi si attacchino al pollo in modo uniforme. Trasferire i Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes sulla teglia e ripetere l'operazione con il pollo restante. Cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 30 minuti, o fino a che saranno belli dorati.
  • I vostri Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes sono pronti, accompagnarli con patatine fritte o al forno e con le salse che più vi piacciono.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Molto originali ed anche buoni

    1. Vale

      Grazie mille Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.