pasta con peperoni e panna
Primi Piatti

PASTA CON PEPERONI E PANNA piatto veloci e saporito

La Pasta con Peperoni e Panna è un primo piatto veloce e saporito. E’ una di quelle preparazioni che nasce per l’esigenza di smaltire un qualche contorno preparato giorni prima.

Per me è stato proprio così! Avevo da parte dei Peperoni Gratinati in Padella (ricetta qui) preparati qualche giorno fa, non avendo idee per il pranzo mi sono ingegnata per smaltire quelli.

Direi che la Pasta con Peperoni e Panna potrebbe definirsi una preparazione di riciclo, ma ovviamente è possibile prepararla anche da zero, risulterà comunque semplice e veloce.

Prova anche:

Sedanini con Zucchine, Pancetta e Panna

Pasta con le Melanzane

Spaghetti alla Mollica

Penne Carciofi e Lupini

pasta con peperoni e panna
Stampa

Pasta con Peperoni e Panna

La Pasta con Peperoni e Panna è un piatto veloce da preparare con un risultato davvero gustoso. Lo si può preparare da zero o magari utilizzando dei peperoni preparati in precedenza.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 20 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 220kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 3 Peperoni
  • q.b. Olio extravergine oliva
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b Olive nere (facoltativo)
  • q.b. Capperi (facoltativo)
  • 200 ml Panna fresca liquida
  • 400 gr Pasta corta
  • Sale

Preparazione

  • Per preparare la Pasta con Peperoni e Panna, come prima cosa dedicarsi alla preparazione dei peperoni, ovviamente se li avete già pronti salterete questo passaggio. Pulire i peperoni privandoli dei semi, il torsolo centrale e i filamenti interni. Ridurli a listarelle sottili e lavarli sotto acqua corrente poi lasciarli sgocciolare. In una capiente padella antiaderente versare un giro d'olio (siate generosi) unire lo spicchio d'aglio privato della camicia e lasciar rosolare per qualche minuti, aggiungere i peperoni, salare e mescolare. Cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti facendo rosolare per bene i peperoni, poi aggiungere una manciata di olive nere snocciolate e capperi dissalati, serviranno a dare un tocco di sapore in più ma non sono necessari.
  • Intanto mettere a bollire una pentola con acqua per la cottura della pasta. Quando i peperoni saranno pronti, eliminare l'aglio e unire la panna, se volete prepararla in casa (clicca qui). Aggiustare di sale e mescolare fino a che si formerà una sorta di cremina. Potete anche frullare i peperoni ottenendo una crema, io li preferisco interi.
  • Calare la pasta, salare e lasciar cuocere per il tempo riportato sulla confezione, quando sarà al dente prelevare un mestolo di liquido di cottura e versarlo nella padella dei peperoni, scolare la pasta e versarla in padella. Saltare a fuoco medio, mescolare il tutto facendo amalgamare per bene. Quando il tutto risulterà cremoso, La vostra Pasta con Peperoni e Panna sarà pronta, impiattare e servire

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
pasta con peperoni e panna (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Condividi

Ti potrebbero interessare...

4 commenti

  1. Avatar
    Anonimo dice:

    Buongiorno fatta oggi ottima

    1. Vale

      Ciao, grazie mille sono contenta che ti sia piaciuta

  2. Avatar
    Anonimo dice:

    Preparata a pranzo ,molto buona .Grazie x le tue ricette ,oltre che buone anche veloci

    1. Vale

      Grazie mille a te per aver provato una mia ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta