Strudel di Peperoni e Salsicce
Torte Salate

STRUDEL DI PEPERONI E SALSICCE con cuore filante, veloce e gustoso

Quando hai un rotolo di pasta sfoglia in frigo, migliaia sono le cose che si possono preparare; ci si può destreggiare dal salato al dolce e portare in tavola tante novità. Oggi vi propongo un gustosissimo Strudel di Peperoni e Salsicce con un cuore filante; semplicissimo da preparare dal gusto assolutamente delizioso. Una preparazione che può essere consumata sia calda che fredda e che può essere servita sia come antipasto tagliandolo a fette o magari per cena.

Lo Strudel di Peperoni e Salsicce può anche essere servito ad un buffet salato magari accompagnato da un buon Babà Rustico Napoletano o da qualche saporita torta salata; insomma si presta davvero a tante situazioni. La preparazione è davvero semplicissima; basterà una precottura dei peperoni in padella a cui poi saranno aggiunte le salsicce private della pelle. Quando entrambi gli ingredienti saranno cotti dovranno raffreddare per poi farcire lo Strudel.

Altre ricette gustose da non perdere:

Crostata Morbida Salata

O’ Casatiell

Torta Salata Zucchine, Prosciutto e Ricotta

Plumcake Prosciutto e Piselli

Muffin Provola e Salame

Torta Salata Salsicce e Friarielli

Strudel di Peperoni e Salsicce
Stampa

Strudel di Peperoni e Salsicce

5 da 1 voto
Lo Strudel di Peperoni e Salsicce è una di quelle preparazioni che può essere utile in tantissime occasioni. Semplice e veloce da fare dal gusto fantastico.
Portata Antipasti, Torte Salate
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 50 minuti
Tempo totale 1 ora
Porzioni 4 persone
Calorie 280kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Peperoni
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • 1 spicchio Aglio
  • 4 Salsicce
  • 150 gr Formaggio filante
  • 1 rotolo Pasta sfoglia (rettangolare)

Preparazione

  • Come ho già anticipato la preparazione dello Strudel di Peperoni e Salsicce è davvero molto semplice; in una padella antiaderente versare un giro d'olio e lasciarlo scaldare, unire lo spicchio d'aglio privato della camicia e lasciarlo rosolare senza bruciare. Lavare ed asciugare con cura i peperoni, io ne ho utilizzati uno rosso e uno giallo, eliminare il torsolo centrale, i semi e i filamenti interni poi ridurre i peperoni a listarelle non troppo sottili. Unire in padella, aggiustare di sale e lasciar cuocere a fuoco medio, se dovesse servire aggiungere un pò d'acqua.
  • Quando i peperoni saranno quasi cotti, eliminare la pelle dalle salsicce e sbriciolarle direttamente in padella, mescolare e lasciar cuocere fino a che tutto sarà cotto. A questo punto, eliminare lo spicchio d'aglio e spostare il contenuto della padella da un lato, inclinare leggermente la padella e lasciar raffreddare; in questo modo il ripieno sarà ben asciutto e il sughetto di fondo scenderà verso il basso, servirà per altro.
  • Quando peperoni e salsicce saranno freddi, prelevare il sugo con un cucchiaio e tenerlo da parte, srotolare un rotolo di pasta sfoglia e posizionarlo su una placca da forno, cospargere la farcitura poi le fette di formaggio e ripiegare i bordi della pasta sfoglia (quello alto e quello basso). Ora arrotolare dando la classica forma dello strudel facendo capitare la chiusura finale verso il basso. A questo punto bucherellare la superficie e spennellare con il sughetto tenuto da parte.
  • Cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 25 minuti. Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Quando risulterà ben dorato in superficie, sfornare il vostro Strudel di Peperoni e Salsicce e lasciarlo intiepidire prima di tagliare la prima fetta.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Strudel di Peperoni e Salsicce (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Parmigiana Bianca di Zucchine

Spaghetti alla Poveriello

Patate Ripiene al Forno

Cipolle Caramellate

Zucchine Marinate al limone

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Melanzane a Funghetto

Risotto alla Parmigiana di Melanzane

Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Avatar
    Francesca dice:

    5 stars

    Ottimo

    1. Vale

      Grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta