tacchino patate e piselli in pentola
Secondi e Contorni, Sughi e Condimenti

TACCHINO, PATATE E PISELLI IN PENTOLA unica cottura, tutto a crudo

Cucinare Tacchino, Patate e Piselli in Pentola è davvero semplice e veloce; gli ingredienti vanno sistemati tutti a crudo in una pentola capiente, si aggiunge dell’acqua poi sul fuoco.

Tacchino, Patate e Piselli possono essere serviti in due modi diversi , quello che farà la differenza sarà l’acqua, ora vi spiego. Se alle dosi che vi darà aggiungerete poca acqua, otterrete un delizioso secondo piatto con contorno. Se invece agli ingredienti aggiungerete più acqua creando una sorta di sugo di fondo, sara perfetto per condire la pasta. Non la trovate perfetta come idea???

Prova anche:

Salsicce e Patate al Forno

Tacchino e Peperoni in Padella

Polpette Fritte o al Forno

Seppie con Piselli

tacchino patate e piselli in pentola
Stampa

Tacchino, Patate e Piselli in Pentola

Preparare Tacchino, Patate e Piselli è davvero un gioco da ragazzi, tutto ciò che dovrete fare è sistemare gli ingredienti in pentola e nel giro di 30 minuti il vostro piatto sarà pronto.
Portata Secondi e Contorni, Sughi e Condimenti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Tacchino a pezzi
  • 1 kg Patate
  • 150 gr Piselli (io uso quelli surgelati)
  • 1/2 Cipolla
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 1/2 bicchiere Passata Pomodoro (facoltativo)
  • sale
  • 300/400 gr Acqua (da controllare)

Preparazione

  • Come ho già detto per preparare Tacchino, Patate e Piselli in Pentola andranno uniti tutti gli ingredienti a crudo, quindi pelare le patate e ridurle a tocchetti di media grandezza (non troppo piccoli altrimenti troverete una purea), adagiarli in una ciotola e lavare sotto acqua corrente. Scolare e sistemare in una pentola dal fondo largo abbastanza capiente.
  • Aggiungere il tacchino in pezzi (o magari potete utilizzare pollo, spezzatino, capretto) unire i piselli, la passata di pomodoro, la cipolla affettata, sale e olio. Dare una bella mescolata poi irrorare con l'acqua.
  • ATTENZIONE: io vi lascio le dosi dell'acqua ma tenete sempre conto del vostro alleato più grande in cucina: gli occhi. Cercate di rendere critici i vostri occhi in questa come in altre ricette. Ricordate che in cucina ingredienti come acqua, sale, pepe, olio si posso sempre aggiungere ma mai togliere.
  • Porre il vostro tegame su fiamma viva e portare a bollore, raggiunto questo abbassare la fiamma e lasciar cuocere per circa 30 minuti mescolando di tanto in tanto. Se dovessero asciugare troppo aggiungere poca acqua per volta. Se invece volete preparare Tacchino, Patate e Piselli come condimento per la pasta accertatevi che ci sia abbastanza liquido di fondo.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
tacchino patate e piselli in pentola (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta