Spaghetti Fagiolini e Limone
Primi Piatti

SPAGHETTI FAGIOLINI E LIMONE piatto veloce, gustoso ed economico

Gli Spaghetti Fagiolini e Limone sono un piatto vegetariano dal gusto molto fresco perfetto per l’estate. Una preparazione molto semplice ma dal risultato sorprendente; l’abbinamento Fagiolini e Limone è davvero molto gustoso, lo adoreranno anche i più piccoli.

E’ possibile utilizzare dei fagiolini interi come ho fatto io, ma se si vuole accelerare ancora di più la preparazione è possibile tagliarli a tocchetti, o magari tagliarli per il verso della lunghezza. Decidete in base ai vostri gusti e preparate questi fantastici Spaghetti Fagiolini e Limone.

Alti piatti veloci:

Tortiglioni con Melanzane a Funghetto

Carbonara di Zucchine

Paccheri Cacio e Cannella (Cannavacciuolo)

Pasta con Piselli e Pancetta

Spaghetti Tonno e Limone

Farfalle Zucchine e Pancetta

Spaghetti Fagiolini e Limone
Stampa

Spaghetti Fagiolini e Limone

Gli Spaghetti Fagiolini e Limone sono un primo piatto semplice e veloce da preparare. Il loro gusto vi sorprenderà, i fagiolini e il limone creeranno un connubio davvero delizioso.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 140kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr Spaghetti
  • 1 Scalogno
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 200 gr Fagiolini
  • 1/2 limone
  • Sale e pepe

Preparazione

  • Per la preparazione degli Spaghetti Fagiolini e Limone come prima cosa porre sul fuoco la pentola con l'acqua per la cottura della pasta e lasciare che arrivi a bollore. Intanto procedere con la pulizia dei fagiolini, lavarli accuratamente sotto acqua corrente e spuntatene le estremità, decidete se lasciarli interi o come più desiderate.
  • In una padella antiaderente versare un filo d’olio, unire lo scalogno sminuzzato e lasciar rosolare per qualche minuto,aggiungere i fagiolini e lasciarli insaporire, unire mezzo mestolo d'acqua di cottura per la pasta, aggiustare di sale e proseguire con la cottura. I fagiolini dovranno ammorbidirsi ma restare comunque belli sodi.
  • Intanto calare gli spaghetti, aggiustare di sale e lasciar cuocere per il tempo riportato sulla confezione. Quando i fagiolini saranno proni e il liquido si sarà asciugato sfumarli con il succo di mezzo limone e una grattugiata di buccia. Scolare gli spaghetti e versarli in padella, aggiungere del pepe macinato e saltare il tutto.
  • I vostri Spaghetti Fagiolini e Limone sono pronti, se si desidera aggiungere del prezzemolo fresco, impiattare e servire con della buccia di limone appena grattugiata.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Spaghetti Fagiolini e Limone (2)
 
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.