Tortiglioni con Melanzane a Funghetto
Primi Piatti

TORTIGLIONI CON MELANZANE A FUNGHETTO primo piatto delizioso e veloce

Il bello della cucina è che puoi sperimentare sempre cose nuove proprio come ho fatto stavolta. Solitamente siamo abituati a servire le Melanzane a Funghetto come contorno; stavolta le ho utilizzate come condimento per la pasta, ed è venuto fuori un gustoso piatto di Tortiglioni con Melanzane a Funghetto.

Purtroppo non avevo dei pomodorini classici quindi ho utilizzato quelli gialli, ma devo dire che il gusto non é cambiato molto, anzi i Tortiglioni con Melanzane a Funghetto sono stati molto apprezzati.

Prova anche:

Carbonara di Zucchine

Paccheri Cacio e Cannella

Risotto Zucchine e Scamorza

Pasta con le Melanzane (in bianco)

Fusilli alla Ricotta

Tortiglioni con Melanzane a Funghetto
Stampa

Tortiglioni con Melanzane a Funghetto

La preparazione dei Tortiglioni con Melanzane a Funghetto è molto semplice, non dovrete fare altro che cucinare la pasta come sempre, intanto da parte preparare le Melanzane a Funghetto poi saltare il tutto in padella..
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr Tortiglioni (o altro)
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 2 Melanzane
  • 300 gr Pomodorini
  • Basilico fresco
  • Sale

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione dei Tortiglioni con Melanzane a Funghetto è estremamente semplice, come prima cosa mettere sul fuoco la pentola per la cottura della pasta, intanto che l'acqua raggiunga il bollore preparare il condimento.
  • In una capiente padella antiaderente versare dell'olio extravergine e uno spicchio d'aglio privato della camicia e schiacciato, lasciar rosolare su fiamma dolce, intanto da parte lavare ed asciugare le melanzane, spuntarne le estremità e ridurle a tocchetti.
  • Tuffare nell'olio e lasciarle cuocere senza bruciare fino a che diventeranno ambrate. Intanto tagliare i pomodorini a metà. Quando le melanzane saranno pronte, unire i pomodori, aggiustare di sale, mescolare e lasciar cuocere il tutto.
  • Calare la pasta, aggiustare di sale e lasciar cuocere per il tempo riportato sulla confezione, quando sarà cotta, scolarla, eliminare lo spicchio d'aglio dalla padella e versare la pasta al suo interno. Spostare dal fuoco e saltare il tutto fino ad ottenere un risultato ben amalgamato. I vostri Tortiglioni con Melanzane a Funghetto sono pronti, unire qualche foglia di basilico e se vi va una spolverata di formaggio poi gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Tortiglioni con Melanzane a Funghetto (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta