Tortiglioni con Melanzane a Funghetto
Primi Piatti

TORTIGLIONI CON MELANZANE A FUNGHETTO primo piatto delizioso e veloce

Il bello della cucina è che puoi sperimentare sempre cose nuove proprio come ho fatto stavolta. Solitamente siamo abituati a servire le Melanzane a Funghetto come contorno; stavolta le ho utilizzate come condimento per la pasta, ed è venuto fuori un gustoso piatto di Tortiglioni con Melanzane a Funghetto.

Purtroppo non avevo dei pomodorini classici quindi ho utilizzato quelli gialli, ma devo dire che il gusto non é cambiato molto, anzi i Tortiglioni con Melanzane a Funghetto sono stati molto apprezzati.

Prova anche:

Carbonara di Zucchine

Paccheri Cacio e Cannella

Risotto Zucchine e Scamorza

Pasta con le Melanzane (in bianco)

Fusilli alla Ricotta

Tortiglioni con Melanzane a Funghetto
Stampa

Tortiglioni con Melanzane a Funghetto

La preparazione dei Tortiglioni con Melanzane a Funghetto è molto semplice, non dovrete fare altro che cucinare la pasta come sempre, intanto da parte preparare le Melanzane a Funghetto poi saltare il tutto in padella..
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr Tortiglioni (o altro)
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 2 Melanzane
  • 300 gr Pomodorini
  • Basilico fresco
  • Sale

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione dei Tortiglioni con Melanzane a Funghetto è estremamente semplice, come prima cosa mettere sul fuoco la pentola per la cottura della pasta, intanto che l'acqua raggiunga il bollore preparare il condimento.
  • In una capiente padella antiaderente versare dell'olio extravergine e uno spicchio d'aglio privato della camicia e schiacciato, lasciar rosolare su fiamma dolce, intanto da parte lavare ed asciugare le melanzane, spuntarne le estremità e ridurle a tocchetti.
  • Tuffare nell'olio e lasciarle cuocere senza bruciare fino a che diventeranno ambrate. Intanto tagliare i pomodorini a metà. Quando le melanzane saranno pronte, unire i pomodori, aggiustare di sale, mescolare e lasciar cuocere il tutto.
  • Calare la pasta, aggiustare di sale e lasciar cuocere per il tempo riportato sulla confezione, quando sarà cotta, scolarla, eliminare lo spicchio d'aglio dalla padella e versare la pasta al suo interno. Spostare dal fuoco e saltare il tutto fino ad ottenere un risultato ben amalgamato. I vostri Tortiglioni con Melanzane a Funghetto sono pronti, unire qualche foglia di basilico e se vi va una spolverata di formaggio poi gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Tortiglioni con Melanzane a Funghetto (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.