Bocconcini di Carne Mista in Padella
Secondi e Contorni

BOCCONCINI DI CARNE MISTA IN PADELLA succosi e saporiti

La scorsa sera per cena ho preparato questi Bocconcini di Carne Mista in Padella, devo dire che sono stati molto apprezzati. Avevo in frigo degli spiedini che avrei dovuto arrostire; ma qui si scatenò l’inferno, pioveva a dirotto e non fu possibile utilizzare la brace in giardino. Allora subito mi diedi da fare; misi a scaldare in padella aglio e olio poi ci tuffai tutti i bocconcini di carne che formano gli spiedini.

Dopo una bella rosolatura ci aggiunsi dei rametti di rosmarino, una bella dose di vino bianco e lascia cuocere dolcemente. Il risultato è stato quello di Bocconcini di Carne Mista in Padella succosi, dalle carni tenere e ricche di gusto. Ovviamente io avevo a disposizione gli spiedini e li ho preparati in questo modo, ma è possibile comunque acquistare in macelleria un mix di carne e prepararla allo stesso modo.

Altre gustose ricette di Secondi Piatti da non perdere:

Cosce di Pollo al Vino Bianco

Tacchino alle Erbe

Pesce Spada con Limone e Olive Nere

Polpettine Speziate al Sugo

Pollo alla Mediterranea

Merluzzo all’Acqua Pazza

Bocconcini di Carne Mista in Padella
Stampa

Bocconcini di Carne Mista in Padella

I Bocconcini di Carne Mista in Padella sono un secondo piatto facile e veloce da preparare, le carni risultano tenere, succose e saporite dopo la cottura.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 27 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 400kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 spicchi Aglio
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 800 gr Carne mista (pollo, tacchino, salsicce, manzo)
  • 300 ml Vino bianco
  • Sale e Pepe
  • Rosmarino

Preparazione

  • Come vi ho anticipato la preparazione dei Bocconcini di Carne Mista in Padella è davvero semplice e veloce. Come prima cosa versare in padella l'olio extravergine di oliva, aggiungere i 2 spicchi d'aglio privati della camicia e lasciar scaldare, aggiungere ora i bocconcini di carne mista e lasciar rosolare su fiamma medio alta, coprire con l'apposito coperchio e lasciar cuocere per 5 minuti, mescolare in modo da girare i pezzi di carne e continuare la cottura per altri 5 minuti.
  • Fatto ciò irrorare con il vino bianco, aggiungere sale e rosmarino e lasciar cuocere fino a che il vino comincerà a sobollire, a questo punto abbassare la fiamma e lasciar cuocere per circa 20-25 minuti mescolando di tanto in tanto. Il liquido di cottura dovrà asciugarsi trasformandosi in una gustosa cremina, quando i vostri Bocconcini di Carne Mista in Padella saranno cotti, impiattare e servire caldi. Per accompagnare questo secondo vi suggerisco delle Patate Infarinate (ricetta qui).

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Bocconcini di Carne Mista in Padella (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Parmigiana Bianca di Zucchine

Spaghetti alla Poveriello

Patate Ripiene al Forno

Cipolle Caramellate

Zucchine Marinate al limone

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Melanzane a Funghetto

Risotto alla Parmigiana di Melanzane

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta