Raccolte

MENU’ DI SAN VALENTINO ricette dall’aperitivo al dolce

Menù di San Valentino

Non tutti amano festeggiare San Valentino (me compresa) ma devo dire che quest’anno guardo questa festività con occhi diversi; se questa è la festa degli innamorati, io penso di essere innamorata della mia famiglia quindi sono ben felice di festeggiare assieme a loro, anche perchè una cenetta intima con due bimbe per casa è quasi impossibile. Quest’anno il mio Menù di San Valentino è pensato per tutta la famiglia.

Sarà un Menù di San Valentino semplice da poter preparare per il/la proprio/a partner, o per chi come me festeggia l’AMORE in generale potrà prepararlo per la propria famiglia. Tante ricette sfiziose e semplici da preparare; ovviamente ognuno di noi sa come prendere per la gola il proprio partner, io vi lascio alcune idee ma sbirciando tra le varie categorie troverete altri antipasti, primi, secondi che potrebbero fare più al caso vostro.

Per visualizzare ogni ricetta basta cliccare sulla foto.

Aperitivo di San Valentino

Tartufini Salati con Pistacchi
Tartufini Salati con Pistacchi sono un aperitivo sfizioso che quasi crea dipendenza; questi bocconcini sono così deliziosi che uno tira l’altro.
Ceci Croccanti
Ceci Croccanti sono un’idea fantastica e semplicissima da preparare; perfetti per l’aperitivo o per uno snack sano, sfizioso e assolutamente delizioso, provateli e non potrete più farne a meno.
Mousse di Salmone
La Mousse di Salmone è la preparazione perfetta per poter preparare tantissimi antipasti da proporre per un pranzo o una cena, perfetta durante le festività sarà un grande aiuto in cucina.

Antipasti di San Valentino

Gamberi Panati ai Pistacchi
Gamberi Panati ai Pistacchi sono un antipasto sfizioso e saporito che si prepara in pochissimo tempo. Pochissimi ingredienti per portare in tavola un piatto dal sapore fantastico.
Rosti di Patate
Rosti di Patate sono un antipasto o un contorno sfizioso tipico della cucina svizzera; dei dischi di patate grattugiate dall’aspetto rustico e dal sapore a dir poco squisito, provateli e sono sicura che li amerete, i bambini ne vanno matti.
Involtini di Melanzane con Grana e Prosciutto
Gli Involtini di Melanzane con Grana e Prosciutto sono dei piccoli bocconcini da gustare in un solo morso; gustosi e semplicissimi da preparare perfetti da servire come antipasto freddo.

Primi Piatti di San Valentino

Risotto al Radicchio
Il Risotto al Radicchio è un primo piatto dal gusto molto delicato e dal colore a mio avviso molto elegante; bastano pochi accorgimenti per eliminare il retrogusto amaro ed ottenere un piatto che piacerà a tutti.
Lasagne Zucchine e Gamberi
Le Lasagne Zucchine e Gamberi sono il piatto perfetto se avete intenzione di preparare un primo piatto di pesce squisito che possa essere apprezzato da grandi e piccini.

Secondi Piatti di San Valentino

Spigola con Patate al Forno
La Spigola con Patate al Forno è un secondo piatto squisito che ha già il contorno abbinato; tutto preparato a crudo per un’unica cottura.
Filetto di Maiale in Crema di Soffritto Misto
Il Filetto di Maiale in Pentola è un secondo piatto semplicissimo che si prepara con ingredienti base, eppure il risultato è talmente buono che il bis è assicurato.
Merluzzo al Limone
Il Merluzzo al Limone è un secondo piatto di mare davvero gustoso e profumato; si prepara in pochissimo tempo, basterà unire tutti gli ingredienti in pentola e poi portare sul fuoco.

Contorni di San Valentino

Patate Duchessa
Le Patate Duchessa sono un contorno sfizioso e anche economico; la loro preparazione è davvero velocissima e sono perfette sia per un buffet che per accompagnare secondi piatti di carne o di pesce.
Asparagi in Agrodolce
Gli Asparagi in Agrodolce sono un contorno primaverile che vi farà leccare i baffi; un tripudio di sapori che legano tra loro alla perfezione.

Dolce di San Valentino

Ciambelline a Cuore fritte senza lievitazione (2)
Le Ciambelline a Cuore Fritte sono dei dolcetti velocissimi da preparare che non prevedono lievitazione, ottime per ogni festività, le adorerete.
Cupcake Red Velvet
Oggi vi offro i Cupcake Red Velvet, la ricetta della torta americana più amata si trasforma in una versione monoporzione. Una consistenza sofficissima e un gusto inconfondibile che non lo si può paragonare a nulla.

Queste sono le idee che ho pensato per il Menù di San Valentino, noterete che alcuni piatti sono piuttosto semplici perchè ho tenuto in considerazione che a tavola potrebbero esserci dei bambini. Spero vi piacciano e buon San Valentino a tutti.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

12 Comments

  1. Francesco says:

    Che bella l idea di proporre un intero pranzo di S.Valentino, che bello il tuo modo di presentarlo con la sensibilità che solo una donna serena e geniale come te, (si nota dalla tua creatività)può idearlo.Complimenti

    1. Ti ringrazio di vero cuore per le tue parole, sono molto contenta che tu l’abbia apprezzato

    2. Francesca says:

      Meraviglioso menù per
      festeggiare l’amore

      1. Grazie mille cara, quello va sempre festeggiato

  2. Francesca says:

    Ottimo menù

    1. Grazie mille cara

  3. Elisabetta 7 says:

    Molte delle tue ricette sono semplici, altre invece sono più ricercate,
    ma tutte hanno qualcosa di geniale!

    1. Grazie di vero cuore, un abbraccio

  4. Tutto ciò che hanno detto gli altri ,lo metto all’interno di un cioccolatino e inventando un superlativo.
    GRAZIE.

    1. Grazie mille

  5. Maurizio says:

    Le graffette fanno venire l’acqualina in bocca!!!

    1. Hahahah beneeee, grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.