Mousse di Avocado
Creme

MOUSSE DI AVOCADO ottima per mille preparazioni fresche e gustose

Avete degli ospiti e volete stupirli con pietanze semplici ma ricche di gusto? Allora cominciamo dall’aperitivo preparando questa gustosissima Mousse di Avocado, lascerete tutti senza parole. Una preparazione semplice e veloce che non richiede cottura; tutto ciò che vi servirà è un semplice frullatore, un robot da cucina, o qualunque cosa sia abbastanza potente da rendere gli ingredienti cremosi e setosi.

La Mousse di Avocado si presta a moltissime preparazione; potrete utilizzarla per un aperitivo spalmandola su dei crostini, è possibile aggiungerla alle insalate per dare quel tocco di gusto in più. La cosa fantastica è che questa mousse può accompagnare qualsiasi tipo di preparazione sia di carne che di pesce, sposa perfettamente con entrambe. Io personalmente l’ho adorata spalmata su dei crostini di pane, su cui ho poi aggiunto delle code di gambero semplicemente lessate. Divina anche per accompagnare carne e pesce alla brace dato il suo leggero sentore di limone.

Altre ricette gustose da non perdere:

Crema Pasticcera Salata

Panna da Cucina fatta in casa

Guacamole (fatto in casa)

Aperitivi fatti in casa

Bruschette con Avocado e Salmone

Involtini di Zucchine

Mousse di Avocado
Stampa

Mousse di Avocado

5 da 1 voto
La Mousse di Avocado è una preparazione semplice e veloce che vi stupirà letteralmente. Ottima per mille creazioni in cucina, perfetta da abbinare sia a pietanze di carne che a quelle di pesce.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 280kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Avocado grande (maturo)
  • 1/2 Scalogno
  • 60 gr Formaggio spalmabile
  • 1/2 Limone (succo)
  • Q,b Olio extravergine oliva
  • Sale

Preparazione

  • Come ho già anticipato la preparazione di questa Mousse di Avocado è estremamente semplice, munitevi di un buon frullatore o robot da cucina e in meno di 10 minuti la mousse sarà pronta. Come prima cosa scegliere un avocado al giusto punto di maturazione, tagliarlo in due, eliminare il grosso nocciolo centrale poi con l'aiuto di un cucchiaio prelevarne la polpa.
  • Tagliare l'avocado a tocchetti e unirlo nel boccale del frullatore assieme al formaggio spalmabile, il succo di limone, lo scalogno tagliato a fettine, l'olio e il sale. Cominciare a frullare a media velocità aumentandola man mano. Frullare fino ad ottenere un composto liscio e setoso ed ecco pronta la vostra Mousse di Avocado, per cosa la utilizzerete? Aspetto le vostre risposte.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Mousse di Avocado (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Parmigiana Bianca di Zucchine

Spaghetti alla Poveriello

Patate Ripiene al Forno

Cipolle Caramellate

Zucchine Marinate al limone

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Melanzane a Funghetto

Risotto alla Parmigiana di Melanzane

Condividi

Ti potrebbero interessare...

3 commenti

  1. Avatar
    Francesca dice:

    5 stars

    Mi piace moltissimo… La usero’per tartine ed anche per il pesce lesso

    1. Vale

      Siiii sarà perfetta

    2. Vale

      Vedrai che buona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta