Bruschette con Salmone e Avocado
Antipasti

BRUSCHETTE CON SALMONE E AVOCADO fresche e subito pronte

Ormai estate inoltrata, credo che una delle portate più amate siano le Bruschette. Oggi vi propongo una versione dal gusto fantastico: le Bruschette con Salmone e Avocado; non voglio ripetermi ma ultimamente sono diventata un avocado dipendente a voi piace o ancora non lo avete mai assaggiato? Spesso si è un pò restii ad assaggiare cose nuove, io a differenza adoro provare gusti e connubi nuovi; devo essere sincera, a volte capita che faccio accostamenti che anche a me non piacciono (ovviamente i flop non li propongo).

La cosa importante è seguire il proprio istinto, anche in cucina, in questo modo potranno nascere piatti davvero gustosi. L’accoppiamento salmone e avocado l’ho visto spesso, essendo due ingredienti che a me piacciono molto ho deciso di provare; ci ho aggiunto il primo sale, un formaggio che adoro dal gusto delicatissimo. Le Bruschette con Salmone e Avocado sono un’antipasto davvero sfizioso che catturano anche visivamente, come ogni ricetta può essere stravolta aggiungendo altri ingredienti, o magari essere servita senza pane tostato portando in tavola una gustosa e fresca insalata.

Altre ricette fresche da non perdere:

Insalata di Pollo a Modo Mio

Antipasto Melone, Prosciutto e Mozzarella

Insalata di Avocado, Formaggio e Pere

Patate all’Insalata

Insalatona con Verdure e Legumi

Involtini di Zucchine

Insalata di Patate con Tonno e Uova

Bruschette con Salmone e Avocado
Stampa

Bruschette con Salmone e Avocado

Le Bruschette con Salmone e Avocado sono un'antipasto fresco dal gusto davvero fantastico, prepararle è semplice e veloce, perfette per un pranzo all'aperto ottime per ogni occasione.
Portata Antipasti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 230kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 4 fette Pane tostato
  • 1 Avocado grande
  • 100 gr Salmone affumicato
  • 80 gr Primo sale
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • 1 Limone (succo)
  • Sale e Pepe

Preparazione

  • Come ho già detto la preparazione delle Bruschette con Salmone e Avocado è estremamente semplice; scegliere un avocado abbastanza grande in alternativa usarne due piccoli. Come prima cosa tostare le fette di pane in padella o al forno poi lasciarle raffreddare.
  • Intanto preparare il condimento, tagliare l'avocado in due nel verso della lunghezza, eliminare in grosso nocciolo e con l'aiuto di un cucchiaio prelevare la polpa; se avete intenzione di servire il tutto sotto forma di insalata potrete utilizzare l'involucro per servire. Ridurre la polpa a tocchetti e tenere da parte, ridurre a tocchetti il formaggio, poi a listarelle o a pezzi il salmone affumicato.
  • Unire tutto in una ciotola, aggiustare di sale e pepe (poco sale dato che il salmone affumicato è già molto saporito di suo), unire un filo d'olio e irrorare con il succo di limone. Mescolare delicatamente amalgamando il tutto, ed ecco pronto il condimento. Versarlo delicatamente sulle fette di pane tostato aiutandovi con un cucchiaio, le vostre Bruschette con Salmone e Avocado sono pronte per essere servite.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Bruschette con Salmone e Avocado (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Parmigiana Bianca di Zucchine

Spaghetti alla Poveriello

Patate Ripiene al Forno

Cipolle Caramellate

Zucchine Marinate al limone

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Melanzane a Funghetto

Risotto alla Parmigiana di Melanzane

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta