DOLCETTI AL COCCO tante idee deliziose e semplici

Alzi la mano chi adora i Dolcetti al Cocco! Il Cocco è uno degli ingredienti più versatile che ci sia; molto utilizzato in cucina sia nella preparazione di dolci che nella preparazione di piatti salati. Le sue forme possono essere diverse: dalla farina di cocco al cocco rapè, al latte di cocco all’acqua e anche olio; ogni sua forma rilascia un sapore diverso, più o meno forte. Io personalmente amo sentire il gusto lieve del cocco, non lo preferisco quando è troppo invadente, ma qui in casa lo adorano quindi di ricette con il cocco ne ho preparate diverse.

Oggi ho deciso di proporvi una Raccolta di Dolcetti al Cocco perfetti per ogni occasione; troverete ricette veloci e senza cottura, biscotti e torte da forno, scegliete la vostra preferita e correte a prepararla. Sentitevi liberi di poter modificare ogni singola ricetta senza avere nessuna paura. Pensate che sostituendo la farina di cocco con una farina di mandorle o magari di nocciole o pistacchi, potreste ottenere un dolce totalmente diverso.

Per poter leggere ogni singola ricetta basta cliccare sulla foto.

Pasticcini al Cocco

Pasticcini al Cocco
Pasticcini al Cocco sono dei dolcetti golosi che si sciolgono in bocca, si preparano in pochissimo tempo e sono perfetti per l’ora del thè.

Tartufini Cocco e Ricotta

Tartufini Cocco e Ricotta
Tartufini Cocco e Ricotta sono delle piccole palline al gusto di cocco candide come la neve; freschi e deliziosi si preparano in pochissimi minuti, l’unico difetto è che finiscono subito.

Gelato al Cocco

Gelato al Cocco
Se vi siete affacciati alla preparazione di gelati fatti in casa, il Gelato al Cocco fatto in casa dovete assolutamente provarlo; pochi e semplici ingredienti e in pochissimo tempo otterrete un gelato davvero favoloso.

Tortine Profumate al Cocco

tortine profumate al cocco
Le Tortine Profumate al Cocco sono davvero fantastiche. Talmente soffici che si sciolgono in bocca, in più il gusto e il profumo del cocco così delicato le rende ancora più deliziose.

Dolce al Cocco e Cioccolato

Dolce al Cocco e Cioccolato
Una coppetta Dolce al Cocco e Cioccolato che si prepara in 5 minuti; un dolce al cucchiaio fresco e golosissimo senza uova, senza latte ma solo con pochissimi ingredienti otterrete un dessert light e squisito.

Mini Plumcake Cocco e Mirtilli

Mini Plumcake ai Mirtilli e Cocco
Mini Plumcake ai Mirtilli e Cocco sono dei piccoli dolcetti sofficissimi e profumati, si preparano in soli 5 minuti e vanno in forno per 20 minuti. In meno di mezz’ora preparerete una super colazione o una sana merenda.

Mousse al Cocco e Mango

Mousse al Cocco e Mango
La Mousse al Cocco e purea di Mango è un dolce al cucchiaio dal gusto fresco ed esotico; un dessert che si prepara con pochissimi ingredienti e inoltre perfetto per chi è intollerante dato che non si utilizza latte ne uova.

Ciambella Cocco e Limone

ciambella cocco e limone
La Ciambella Cocco e Limone è un dolce super semplice, soffice e profumato che resta umido, basterà lavorare l’impasto per 10 minuti poi subito in forno per un risultato finale da vero wow.

Muffin Cocco e Cioccolato

Muffin Cocco e Cioccolato
Muffin Cocco e Cioccolato sono delle tortine sofficissime ideali per la colazione o la merenda; perfette per chi soffre di intolleranza al lattosio.

Dessert Lamponi e Cocco

Dessert Lamponi e Cocco
Se cercate un dolce veloce, senza cottura e perfetto per il dopo cena, allora questo Dessert Lamponi e Cocco è quello che fa per voi, fresco dal gusto irresistibile.

Ciambella Ananas e Cocco

Ciambella Ananas e Cocco
La Ciambella Ananas e Cocco è una torta semplice e leggera dal gusto assolutamente fantastico; si prepara in pochissimo tempo e non prevede l’utilizzo di latte ne di burro.

Cheesecake Cocco e Nutella

Cheesecake Cocco e Nutella
La Cheesecake Cocco e Nutella senza cottura è un dolce semplice e veloce da fare, perfetto come dessert dopo pasto ma anche per una golosa merenda.

Tartufini Cocco e Limone

Tartufini Cocco e Limone
Tartufini Cocco e Limoni sono dei bocconcini deliziosi semplici e veloci da fare. Pochi secondi e riuscirete a servire un goloso dessert senza cottura.

Pancakes al Cocco

Pancakes al Cocco
Pancakes al Cocco sono una versione deliziosa e leggera della classica colazione americana; una versione senza burro, senza olio e senza lattosio dal delicato gusto di cocco.

Gelato Light

Gelato Light
Preparare il Gelato Light in casa è davvero semplice e veloce; non serve la gelatiera, basta una ciotola in cui mescolare gli ingredienti e dopo un breve riposo in freezer potrete gustare il vostro gelato fit.

Baunty Fatti in Casa

Bounty fatti in casa
Stampa

Bounty fatti in casa

5 da 1 voto
Preparare i Bounty fatti in casa vi assicuro che è un gioco da ragazzi; pochi ingredienti per ottenere delle barrette al cocco ricoperte di cioccolato assolutamente fantastiche.
Portata Dolci veloci
Cucina Italian
Preparazione 20 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 10 pezzi
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 100 gr Latte di cocco (solo la parte densa)
  • 80 gr Zucchero semolato
  • 200 gr Cocco rapè
  • 250 gr Cioccolato al latte (o fondente)

Come fare i Bounty

  • Per preparare i Buonty in casa dovrete acquistare del latte di cocco possibilmente quello nelle confezioni di latta che hanno una bella parte densa. Unire in un pentolino la parte densa del latte di cocco e lo zucchero semolato, portare su fiamma dolce e mescolando attendere che lo zucchero si sciolga completamente.
  • Unire il cocco rapè e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto denso, segno che il liquido sarà completamente assorbito. Trasferire il composto di cocco in una terrina e lasciarlo raffreddare completamente.
  • Quando il composto sarà freddo coprirlo con della carta forno e trasferirlo in frigo per tutta la notte o almeno per 4 ore. Trascorso il tempo, prelevare dal frigo e staccare dei pezzetti, con le mani modellarli ottenendo la classica forma del dolcetto, ovviamente sceglierete voi le dimensioni.
  • Una volta terminato tutto il composto trasferire le barrette su una teglia rivestita di carta forno e lasciar riposare in freezer per qualche ora. Intanto fondere il cioccolato in una terrina e quando risulterà fluido lasciarlo intiepidire.
  • Riprendere le barrette al cocco e tuffarle una per volta nel cioccolato immergendole completamente, con l'aiuto di una forchetta estrarle dal cioccolato e lasciarle sgocciolare qualche secondo, eliminare il cioccolato in eccesso e trasferire su una gratella.
  • Lasciar solidificare per circa 1 ora a temperatura ambiente o per accorciare i tempi trasferire in frigo per circa 30 minuti. Trascorso il tempo i vostri Bounty fatti in casa sono pronti per essere gustati.

Consigli e Conservazione

  • Si conservano in frigo per circa 15 giorni.
 
Bounty ricetta

Crema al Cocco Vegana

Crema al Cocco senza uova e senza latte
Oggi vi propongo una Crema al Cocco Vegana perfetta da servire come dolce al cucchiaio o da utilizzare per farcire torte e crostate. Una ricetta che non contiene ne latte ne uova.

Clafoutis al Cocco

clafoutis al cocco con curd al mango
Il Clafoutis al Cocco con Curd al Mango è un dolce al cucchiaio dal sapore molto delicato, il Curd gli dona quella nota intrigante che non guasta affatto.

Pina Colada Cake

pina colada cake
La Pina Colada Cake è una deliziosa torta preparata tutti gli ingredienti con cui si prepara il famoso cocktail. Una torta soffice dal gusto fresco e gustoso.

Brioche Integrale con Ciliegie e Cocco

brioche integrale con ciliegie e cocco
Questa brioche l’ho preparata con della farina integrale per assicurarmi un colore e un sapore più rustico, profumata all’arancia e addolcita da un ripieno goloso di confettura di ciliegie e farina di cocco.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Angela says:

    5 stars
    Grazie x le ricette ogni giorno una novità

    1. Grazie mille a te Angela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta