Domanda del giorno: preferite il Pranzo di Ferragosto a casa con famiglia e amici o magari passare il ferragosto al ristorante? Personalmente ogni anno per il giorno di Ferragosto preferisco restare a casa con tutta la famiglia piuttosto che andare al mare o comunque a pranzo fuori; il Pranzo di Ferragosto è diventato quasi come quello di Natale, un’occasione per riunire tutta la famiglia. Oggi arrivo con il Menù di Ferragosto composto da ricette preparate nel corso dell’anno che sono sicura apprezzerete; come ogni menù completo che si rispetti partiremo dagli aperitivi e concluderemo ovviamente con il dolce.
Per accontentare tutti troverete piatti a base di pesce e piatti a base di carne, ovviamente non mancheranno anche piatti vegetariani; tutte ricette sfiziose e veloci perfette da servire per il 15 Agosto. Oggi è la giornata del “cosa cucinare per Ferragosto” ed eccomi ad aiutarvi con tante idee saporite che sono sicura faranno leccare i baffi ai vostri commensali. Quindi mettetevi comodi e date uno sguardo a questi piatti estivi, intanto buon Ferragosto a tutti.
Per poter leggere ogni singola ricetta basta cliccare sulla foto.
Aperol Spritz
Ceci Croccanti al Forno
Gnocchi di Patate Fritti
Tartufini Salati con Pistacchi
Rotolini di Zucchine con Formaggio e Salmone
Involtini di Peperoni
Involtini di Melanzane con Grana e Prosciutto
Involtini di Pollo al Forno
Insalata Caprese
Antipasto Melone, Prosciutto e Mozzarella
Pasta Fredda alla Norma
Calamarata Napoletana con Frutti di Mare
Arista di Maiale al Latte
Gamberi alla Catalana
Cipolle Caramellate
Zucchine Sabbiose
Peperoni con Olive e Capperi
Sorbetto al Limone
Tiramisù con Pavesini
Cheesecake al Limone
Semifreddo agli Amaretti
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento